Il dopopartita. Doppia intervista con Vincenzo Distefano e Luca Lo Pizzo

Pubblicato

 

Foto di Salvatore La Marca
Noto. Entrambi subentrati ad inizio ripresa, con le loro reti hanno contribuito a cambiare le sorti della partita. Nel dopopartita, Vincenzo Distefano e Luca Lo Pizzo fanno un plauso tanto ai loro compagni quanto agli avversari.
“Sono molto contento della mia prestazione di oggi – esordisce Distefano – ma soprattutto della prestazione di tutta la squadra. Siamo usciti dagli spogliatoi con la giusta mentalità per portare a casa i tre punti. Era una partita molto ostica, faccio i miei complimenti alla Leo Soccer, società ben organizzata”. 
Impressioni sulla partita e sugli avversari che Lo Pizzo condivide: “È stata una partita difficile contro un avversario che soprattutto in casa ha bisogno di fare punti. Abbiamo avuto la bravura e la forza di ribaltare la partita. Dobbiamo continuare su questa strada, capire che tutte le squadre che ci affrontano daranno il massimo, perché siamo il Noto Calcio”. 
La doppietta, Distefano la dedica alla sua famiglia, “soprattutto ai miei due figli e a tutti gli amici che continuano a sostenermi sempre. Un ringraziamento va anche al nostro Direttore sportivo Samuele Carbè che ci è sempre presente e vicino”. 
Rivolge un pensiero alla società anche Lo Pizzo, autore della spettacolare rete del definitivo 2-3: “Ringrazio la società per la fiducia, nonostante io venga da qualche anno di inattività. Sono felice, è sempre bello fare gol. Spero sia il primo di tanti, e di riuscire a portare il Noto Calcio dove merita”. 
 “Da martedì – conclude Distefano – comincia una nuova settimana di allenamenti. Testa alla prossima partita”.

Francesco Testa

Foto di Salvatore La Marca