Tremestierese - Noto 1-1. La sintesi

Pubblicato
Foto di Salvatore La Marca
Catania. È il più amaro e beffardo dei pareggi ad interrompere il lungo filotto di vittorie granata fuori casa, in un turno in cui tutte le altre contendenti al titolo ad eccezione della capolista Scordia hanno frenato la loro corsa.
Prima frazione caratterizzata dalle tante occasioni create dagli uomini di Tringali, ma anche da tanta sfortuna. All'8' una velenosa punizione del solito Listo sembra oltrepassare la linea di porta, ma per il direttore di gara non è gol. Noto ancora vicinissimo al vantaggio al 13' con Bonaventura, al 22' con Lo Pizzo e al 30' con Russo. Nel mezzo, al 24', l'unica incursione dei padroni di casa non trova lo specchio della porta.
Nella ripresa l'incontro si fa più equilibrato, ma anche più nervoso: gli etnei dominano nel primo quarto d'ora, ma a sbloccare il risultato è una rete di Bonaventura, che al 19' è bravo a sfruttare un assist al bacio di Costa. In dieci per l'espulsione di quest'ultimo, i granata non sembrano soffrire l'inferiorità numerica e si fanno pericolosi in più occasioni, trovando la via del raddoppio sbarrata da un attento Morales. 
Negli ultimi secondi dei tempi regolamentari l'episodio più dubbio: sugli sviluppi di una rimessa laterale, durante una mischia in area, sembrerebbe che i locali abbiano atterrato Meo prima di andare in rete. Lascia proseguire l'arbitro, col risultato che non cambia più.

Francesco Testa