San Pietro Calcio - Noto 2-2. La sintesi

Pubblicato
Foto di Salvatore La Marca
San Pietro Clarenza (CT). Subisce una pesante battuta d’arresto il sogno del Noto, che alle pendici dell’Etna non va oltre il 2-2 in un incontro opaco e condizionato dal forte vento.
Incontro che si decide tutto nella prima mezz’ora di gioco. Ai granata bastano solo due giri di lancetta per portarsi in vantaggio, con capitan Giarratana implacabile nel trasformare in rete il netto rigore concesso a Sebastiano Vasile, ma dopo appena tre minuti il locale Ndiaye riporta il risultato in parità sfruttando un assist al bacio di Valenti. Al 17’ è lo stesso Valenti, con un’azione fotocopia della precedente, a completare la rimonta. Al 23’ Sanchez firma il 2-2, poi i ritmi di gioco si fanno più lenti, e il copione non cambia neanche nella ripresa: al 15’ due miracoli di Santonocito - il primo su Lo Pizzo, il secondo su Emanuele Vasile - negano il vantaggio agli uomini di Tringali, con la reazione dei padroni di casa che, sfruttando un’ingenuità della difesa netina, non tarda ad arrivare ma pecca di concretezza. Alla mezz’ora netini ancora pericolosi, ma il risultato non cambia più.
Rimangono del tutto invariate le distanze con le altre inseguitrici, ma sale a sei punti quella dalla capolista: manca ancora la certezza aritmetica, ma in questo momento la classifica dice play-off.

Francesco Testa