Foto di Salvatore La Marca |
Pronti, via. A rompere il sostanziale equilibro dei primi minuti è una rete di Nico Sanchez, che all'11' è implacabile sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Cinque giri di lancetta dopo la reazione dei padroni di casa trova concretezza in un insidioso tiro dalla distanza, fortunosamente intercettato da Andrea Listo, ma poi i granata si fanno più propositivi: il raddoppio, solo sfiorato al 36', arriva al 38' con la prima rete in campionato di Salvatore Valvo, un potente tiro sul destro che rimbalza sul palo e oltrepassa la linea di porta.
Ripresa in chiaroscuro. Giarratana e compagni partono subito forte, sfiorando il tris con Bonaventura al 5’ e con due velenosi tiri di Costa e Aprile al 6’. All'8', però, i padroni di casa accorciano le distanze con la marcatura di Catania e dopo neanche un minuto sfiorano il pareggio, col pallone che fa tremare la traversa e la manovra dei netini che si inceppa. Passata la mezz'ora, è un gran gol di Daniele Listo a ristabilire le distanze e a chiudere definitivamente l'incontro.
Con il sipario che sta per calare sulla stagione regolare, sarà il risultato dell'incontro fra il Real Belvedere e la capolista Gymnica Scordia, in programma per domani al 'Simoncini', a decretare la prima avversaria dei granata ai play-off.
Francesco Testa