Verso Noto - Real Belvedere. Parla Capitan Giarratana

Pubblicato
Foto di Salvatore La Marca
Diversi anni di gavetta nelle Giovanili netine. L'esordio con la maglia della prima squadra nel 2018. Alla prima di campionato fu anche la sua rete a consentire al vecchio U.S.D. Noto Calcio - che al debutto non vinceva dal 2009 - di espugnare il campo della Pro Ragusa: in panchina Mister Nicola Bonarrivo, fra i compagni di squadra Santo Aprile, l'attuale D.S. Samuele Carbè, Giuseppe Di Pasquale, Giuseppe Grienti, Luca Lo Pizzo, Salvo Mollica, Pierluigi Montalto ma anche l'attaccante Michael Scalora, quest'anno in forza proprio al Real Belvedere, prossimo avversario dei granata. Centrocampista di sicura affidabilità, Francesco Giarratana è stato quest'anno premiato con la fascia di capitano, ricambiando la fiducia con tante buone prestazioni e nove reti, l'ultima domenica.
"C'eravamo preparati bene per affrontare la sfida col Città di Belpasso, soprattutto mentalmente", afferma commentando la vittoria conseguita ai danni degli etnei. "Eravamo motivati e carichi, volevamo ad ogni costo la qualificazione alla finale play-off. Ringrazio tantissimo i tifosi per il supporto che ci hanno dato e spero che ci sarà ancora più entusiasmo sabato, per la finale". "Il bello deve ancora arrivare!", ci tiene a precisare.

Nella prima foto Francesco Giarratana esulta dopo aver segnato alla Sanconitana (era il 13 ottobre 2018), nella seconda la formazione dell'U.S.D. Noto Calcio nel primissimo derby con la Rinascitanetina, il 15 dicembre 2018.

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.

Foto di Salvatore La Marca