Rari Nantes - Noto 5-6. Le parole di Alberto Mulè

Pubblicato

È stata una vittoria di maturità e carattere quella ottenuta ieri dagli uomini di Alberto Mulè, che al 'Bianchini' di Siracusa hanno avuto la meglio su quella Rari Nantes che, da seconda forza del campionato, in questa stagione era stata finora battuta una sola volta, dalla capolista Rinascitanetina.
Primo frazione di gioco combattuta. A spuntarla sono gli aretusei, bravi a portarsi subito sul 2-0, ma negli ultimi minuti una rete di Finocchiaro permette ai granata di accorciare le distanze. Granata che sprecano tantissimo ad inizio ripresa per poi farsi più propositivi, riacciuffando a più riprese il pareggio con la doppietta di un super Saro Mulè e la rete di Cabrera. Alla fine dei tempi regolamentari è 4-4.
Ad un primo tempo supplementare senza reti, col portiere locale De Caro che si supera su diverse incursioni netine, ne segue un secondo decisamente più intenso: la seconda rete di Cabrera permette a capitan Figura e compagni di passare per la prima volta in vantaggio, ma nell'ultimo minuto di gioco la Rari Nantes riacciuffa l'agognato pareggio. A trenta secondi dal triplice fischio, con i compagni tutti in avanti, Mulè trova Iacono, e con un assist al bacio gli consente di andare in rete e chiudere definitivamente le ostilità.


"È stata una partita bellissima e ricca di emozioni, contro avversari fortissimi", commenta Mister Alberto Mulè a fine gara. "Ma noi non siamo stati da meno. Mi complimento con tutti i miei ragazzi, dal primo all'ultimo, indipendentemente da quanti minuti abbiamo giocato. Sono stati ancora una volta pronti e uniti come una vera famiglia".

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.