Con la vittoria della Coppa Sicilia, forte di otto punti di vantaggio sulla seconda classificata, nel 2009 il Noto concluse per l'ultima volta il campionato di Promozione. Da allora tanti trionfi e tanti tonfi, tante gioie e tanti momenti bui. Oggi il ritorno, frutto tanto di una programmazione pluriennale seria, ponderata e ambiziosa - per i granata è il terzo salto di categoria in tre anni - quanto del sostegno che i tifosi non hanno mai fatto mancare alla squadra e alla dirigenza. La sconfitta di Mazzarrone è ormai solo un ricordo: ora è tempo di festeggiare.
"Speravamo in questo risultato", afferma soddisfatto il Presidente Angelo Giudice. "Ci darà più forza e più motivazioni in vista della nuova stagione. Ci stiamo già preparando, concentrandoci ancor più nella valorizzazione dei giovani. L'età media dei nostri tesserati sarà molto più bassa, quest'anno: il nostro è un investimento soprattutto in prospettiva".
"Raggiunto questo traguardo", prosegue, "è importante che la Città, oltre a festeggiare, ci sostenga sia dal punto di vista della partecipazione sia da quello economico. Sul nostro sito ufficiale abbiamo aperto una pagina - reperibile qui, NdR - con tutte le istruzioni per sostenere la nostra causa mediante una donazione, e tutta la dirigenza rimane a disposizione di chiunque vorrà contribuire in altri modi. Vi aspettiamo numerosi allo stadio!"
Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.