Foto di Salvatore La Marca |
Due pareggi e due - pesantissime - sconfitte. È questo il magro bottino del Noto nelle prime quattro uscite ufficiali di questa nuova stagione. Il calendario non ha aiutato, ma un tracollo così netto è difficile da spiegare, e ancor più da giustificare. Nelle parole con cui Mister Danilo Gallo ha analizzato l'incontro di ieri c’è tanta amarezza, ma anche tanta voglia di riscatto.
"Non posso non essere amareggiato", dichiara nel dopopartita. "Per 70' abbiamo tenuto benissimo il campo, ben interpretando la gara e sfiorando il vantaggio in due-tre occasioni; ci hanno condannato gli errori individuali. Regalando tre gol ad un'avversaria così forte ed esperta è naturale crollare emotivamente: è ciò che è successo sul 2-1, e dipende anche dalla giovanissima età media della squadra".
"Dobbiamo continuare", conclude, "a lavorare. Dobbiamo migliorare la gestione dei momenti e soprattutto quella della palla, che oggi è stata la più importante nota negativa sul piano tecnico. Rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla prossima".
Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.