Noto - F.C. Priolo Gargallo 1-1. La sintesi

Pubblicato
Foto di Salvatore La Marca
Rosolini (SR). Si conclude a Rosolini l'avventura in Coppa Italia del Noto. Nella cornice di un 'Consales' deserto, l'incontro di ritorno fra i granata e l'F.C. Priolo Gargallo degli ex Porchia e Russo finisce 1-1. Tante le indicazioni positive per lo staff tecnico granata, ma anche un pizzico di rammarico.
Prima frazione tanto intensa quanto equilibrata. Il Priolo è pericolosissimo al 6' e al 10', ma pecca di lucidità sottoporta. Al 22' e al 25' sono gli uomini di Mister Gallo, con Fusca e Lo Pizzo, a farsi vedere dalle parti del portiere avversario Genovese, impeccabile sul secondo dei due tentativi. Al 34' netini in dieci per l'espulsione di Linares, con Paladino che si supera su un'insidiosissima punizione dal limite degli avversari; al 42' un tiro di Falla è troppo centrale.
Sulla medesima falsariga la prima mezz'ora della ripresa - nella quale è degno di nota l'ennesimo provvidenziale intervento di Paladino su punizione avversaria, al 18' - ma poi il gioco si accende : è Daniele Listo, al 37', il primo marcatore dei granata in questa stagione; meno di un minuto dopo, con un velenosissimo tiro Signorelli sfiora di pochissimo il 2-0. 
Allo scadere, sul filo del rasoio, una rete degli avversari vanifica parzialmente quanto di buono costruito, ma non demolisce la più importante delle certezze acquisite: se il Noto giocherà sempre così, quest'anno saranno soddisfazioni.

Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.