Foto di Salvatore La Marca |
È stato superiore ad ogni aspettativa l'impatto che Adrià Port Mercader ha avuto sulla tenuta dell'intera retroguardia granata: dal suo esordio, avvenuto il 28 settembre nel campo della Pro Ragusa, il giovanissimo difensore spagnolo - compirà diciannove anni a dicembre - si è sempre reso protagonista a suon di buone prestazioni e interventi difensivi degni di nota.
"La mia ultima esperienza in Spagna", racconta ricordando il suo passato, "è stata nella Segunda División RFEF, corrispondente alla Serie D italiana, ma ho giocato anche per la squadra di una cittadina chiamata Olot - vicino Girona - che militava nella Liga Nacional Juvenil de Fútbol".
"Qui a Noto mi trovo benissimo", prosegue. "L'accoglienza riservatami dalla società e dai compagni è stata calorosa. Sono tutte persone fantastiche. Penso che stiamo facendo bene: andremo a Modica forti di una striscia di risultati positivi, in cui abbiamo vinto senza subire reti; poiché il campionato è ancora molto lungo, credo dovremmo vivere il presente, pensando partita dopo partita e migliorando insieme per riportare il Noto dove merita".
Con una riflessione sui suoi personalissimi obiettivi stagionali, conclude: "voglio migliorare e adattarmi al calcio italiano, perché è diverso da quello spagnolo. Penso che la mia carriera sia ancora all'inizio, ho fatto un passo molto grande lasciando la mia famiglia in Spagna per realizzare un sogno".
Francesco Testa
Ai sensi della L. 633/1941, l'utilizzo dei contenuti presenti in questa pagina è consentito esclusivamente citandone gli autori e l'indirizzo web. È vietata qualsiasi rielaborazione che comprenda più del 15% dei contenuti presenti, così come qualsiasi utilizzo non conforme.