Comunicato ufficiale n. 4 del 04/11/2024

Pubblicato
La società granata comunica di aver affidato l'incarico di Direttore Sportivo ad Angelo Caia.
Siracusano, Caia ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio collaborando col Tribunale dei Minori di Catania: in qualità di allenaeducatore - così gli piace definire il ruolo svolto in quegli anni - ha vinto due titoli nazionali di Calcio a 7 nella categoria Under 19.
È stato poi per parecchi anni dirigente dell'Hellenika e del Santa Lucia, ricoprendo per la prima volta il ruolo di Direttore Sportivo in casa ERG (oggi RG), compagine che anche grazie al suo decisivo contributo è passata, in tre anni, dalla Seconda categoria alla Promozione. Nelle vesti di Responsabile dell'Under 19, prima nell'F.C. Priolo Gargallo e poi nel Real Siracusa, ha vinto due titoli provinciali. Dopo un anno sabbatico, durante quest'estate ha svolto il ruolo di consulente di mercato in casa Noto.
"Accetto con entusiasmo l'incarico di DS propostomi dal Presidente e da tutto lo Staff del Noto Calcio", dichiara. "Considero l'attività sportiva e lo sport di squadra dei valori imprescindibili nella formazione e nella crescita dei ragazzi, e non potevo non accettare un incarico nella squadra che rappresenta la città capitale del barocco siciliano".
"Mi prefiggo di migliorare", prosegue, "gli asset della società senza mai prevaricare sui preesistenti ruoli altrui e senza mai dimenticare il mio ruolo specifico, che - in piena sintonia con Mister Danilo Gallo e con le finanze della società - è soprattutto quello di trovare giovani leve capaci, con le loro prestazioni, di far fare a tutto il team quel salto di qualità che la città di Noto merita".
"Dal punto di vista sportivo ci prefiggiamo il lato sinistro della classifica, obiettivo già importante per una squadra fresca di ripescaggio, e mi auguro che presto potremo giocare a porte aperte per dare ai tifosi la possibilità di assistere dal vivo ai nostri progressi", promette.

Augurandogli buon lavoro, la Dirigenza, lo Staff tecnico e la Squadra sono uniti nel dare al nuovo Direttore Sportivo il più cordiale e caloroso benvenuto.

Il Responsabile dell'Area comunicazione
Francesco Testa