Comunicato ufficiale n. 5 del 24/11/2024

Pubblicato
L'A.S.D. Noto F.C. 2021 comunica di aver preso atto delle dimissioni presentate in data odierna dal Presidente Angelo Giudice. La decisione del Presidente - maturata dopo una lunga riflessione - è legata esclusivamente a motivi strettamente personali e lavorativi che alla lunga gli avrebbero impedito di poter essere vicino e presente.
Angelo Giudice ha preso in mano le redini della società netina nel dicembre del 2021, vivendo da assoluto protagonista le prime quattro stagioni del nuovo ciclo granata e riuscendo a garantire serietà ed equilibrio: sotto la sua presidenza, il Noto ha inanellato una serie di promozioni consecutive che l'hanno portato dalla Terza categoria alla Promozione; ad Angelo va il più sentito dei ringraziamenti da parte di tutta la Dirigenza, di tutto lo Staff tecnico e di tutte le formazioni che, sui vari campi, anche e soprattutto grazie alla sua determinazione continuano a portare in alto il nome di Noto e del Noto.

Seguono le dichiarazioni che il Presidente ha rilasciato all'atto delle dimissioni: 
"Cari Netini, cari Tifosi, 
A malincuore comunico di aver appena presentato al consiglio direttivo le dimissioni dalla carica di presidente del Noto Calcio. È stata una decisione lunga e sofferta, maturata nel corso di queste settimane durante le quali purtroppo impegni lavorativi e familiari mi hanno tenuto per troppo tempo lontano dall'occuparmi in prima persona delle vicende societarie. Non poter svolgere le funzioni di presidente come ho sempre fatto è una situazione che mi mette a disagio e che non rende onore al sacrificio ed all'impegno dei miei collaboratori, dello staff tecnico e dei calciatori. Pertanto mi vedo costretto a dover fare un passo indietro da qualcosa che mi appartiene intimamente e che mi ha regalato infinite emozioni in questi anni, dai polverosi campi della Terza categoria fino alla Promozione. Con dedizione, sacrificio ed impegno io ed i Dirigenti che mi hanno accompagnato abbiamo fatto risorgere il calcio a Noto, certi che gli sforzi profusi non siano stati vani e certi che il Noto Calcio continuerà a scalare le classifiche al di là di chi siederà alla sua guida. Ringrazio tutte le persone che mi sono state a fianco, tutti i calciatori che hanno onorato la maglia granata e, ultimi ma non meno importanti, tutti i tifosi che ogni domenica sono stati presenti al campo a sostenere la nostra scalata. Senz’altro non mi sono state risparmiate critiche, ma, tra queste, quelle costruttive le ho sempre utilizzate per migliorarmi: è anche grazie ad esse che siamo arrivati fin qui. 
Un grosso in bocca al lupo al Noto Calcio e forza Granata sempre.
Angelo Giudice"

L'A.S.D. Noto F.C. 2021 comunica altresì che rimangono per il momento immutati tanto l'attuale organigramma societario, quanto gli obiettivi preposti per la corrente stagione.

Il Responsabile dell’Area comunicazione
Francesco Testa