L'A.S.D. Noto F.C. 2021 comunica di aver accettato, in data odierna, le dimissioni presentate il 02/12/2024 dal Responsabile dell'Area comunicazione Francesco Testa. Nel ringraziarlo, il direttivo gli augura i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
Francesco aveva preso in mano le redini dell'Area comunicazione nell'ottobre 2023, creando il sito web ufficiale della società - dove pubblicava le sintesi e i tabellini degli incontri, ma anche interviste ed altri articoli appartenenti alle più svariate tipologie - e gestendo le pagine social.
Seguono le dichiarazioni che l'ormai ex Responsabile dell'Area comunicazione ha rilasciato all'atto delle dimissioni:
"Cari Tifosi, cari Lettori,
Si conclude oggi l’ultimo atto di un’avventura - quella da me vissuta raccontando il cammino del Noto Calcio - iniziata quattordici anni fa: al Noto dedicai nel luglio del 2010 il mio primissimo articolo, e col Noto ho avuto il piacere di vivere questo 2024; nel mezzo, le tante emozioni vissute anche da tifoso.
Durante quest’ultimo anno ho raccontato i (tanti) successi della squadra anche e soprattutto attraverso i suoi protagonisti. L’ho fatto in un mondo, quello del calcio, in cui si preferisce sempre più parlare solo di numeri e statistiche; non mi pento assolutamente della scelta fatta. Molti di voi, come anche tanti dirigenti, calciatori e tifosi avversari, finanche arbitri provenienti dalle più disparate parti della Sicilia, hanno riconosciuto la validità del mio lavoro: non potevo ricevere soddisfazione più grande.
Ho fatto sempre tesoro delle critiche costruttive ricevute, ed io stesso sono stato sempre pronto a mettermi in discussione. Avrei voluto fare di più.
Ho rassegnato le mie dimissioni da Responsabile dell’Area comunicazione con la consapevolezza di aver sempre sfruttato al massimo, ed anche oltre, i mezzi a mia disposizione. Il mio lavoro sarà perfezionato da chi verrà dopo di me.
Ci vedremo presto in tribuna, per tifare insieme una maglia che - ne sono sicuro - ci regalerà ancora tante soddisfazioni.
Forza Noto!
Vostro
Francesco Testa"