Il resoconto dell'undicesima settimana. Le parole di Mister Francesco Musso

Pubblicato
Giovanissimi nel prepartita. Foto di Francesco Musso
23/01. Under 15. Sport Club Palazzolo - Noto 0-4
Chiudono il girone d'andata in bellezza i Giovanissimi di Mister Francesco Musso, che con le reti di Corrado Floridia, Karim Di Martina, Paolo Pintaldi e Antonino Giarratana espugnano il difficile campo del Palazzolo, formazione fuori classifica che vanta nelle proprie file alcuni ragazzi militanti nel Campionato regionale, dominando dal primo all'ultimo minuto e costringendo i padroni di casa sulla difensiva.

L'allenatore dell'Under 15 Francesco Musso
Le parole di Mister Francesco Musso
Con la sua Under 15 giunta al giro di boa, Mister Francesco Musso traccia un primo bilancio sul progetto e sui risultati finora raggiunti: "nella prima parte della stagione abbiamo dato a tutti i tesserati la possibilità di poter scendere in campo dal primo minuto, portando avanti anche un progetto di inclusione che, abbracciando le diverse realtà sociali del territorio, ha fatto sentire tutti partecipi del progetto Noto Calcio".
"Dal punto di vista dei risultati", prosegue, "tutto sommato siamo andati bene: l'unico rammarico è per la sconfitta di Floridia contro la Mediterranea, ma per il resto il cammino è stato soddisfacente, con una crescita del collettivo e un buon gioco di squadra". E in conclusione, aggiunge: "speriamo di fare un girone di ritorno altrettanto buono, e di riuscire a raggiungere e a consolidare un secondo posto in classifica che è il reale valore di questa squadra".

Noto - Atletico Siracusa. Fase di gioco. Foto di Salvatore La Marca
27/01. Under 17. Noto - Atletico Siracusa 1-3
Steccano la prova dello scontro diretto i ragazzi dell'Under 17 allenata da Mister Paolo Musso, che complice un primo tempo opaco vengono condannati al terzo posto da una tripletta dell'aretuseo Sorrenti. Lo scatto d'orgoglio arriva troppo tardi, nella ripresa, e viene contenuto da un Atletico Siracusa bravo a capitalizzare gli errori dei granata. Il gol della bandiera porta la firma di Corrado Gentile.

Francesco Testa